Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Cagliari pad incontri ravvicinati con la scienza a sassari

Prosegue a Sassari la scia di incontri che vede la città protagonista della scienza, dell'astronomia, e anche dell'astrofisica. Occasioni per avvicinare appassionati e neofiti a realtà spesso considerate alla portata di una ristretta élite culturale, e che tra dicembre e gennaio si concretizzano in un ciclo di "Incontri ravvicinati con la scienza", conferenze-seminari con protagonisti d'eccezione della divulgazione e della comunicazione scientifica. Gli appuntamenti, promossi dal Circolo Culturale Aristeo e dalla Società Astronomica turritana, s'iniziano cagliari pad incontri ravvicinati con la scienza a sassari del "VI Convegno internazionale di Archeoastronomia in Sardegna" e della giornata di studi "Divulgare la scienza", in programma rispettivamente l'1 e il 2 dicembre all'ex Convento del Carmelo e nell'Aula magna dell'Università centrale. Antonello, che lavora per l'Inaf Osservatorio astronomico di Brera ed è presidente della Società italiana di archeoastronomia, opera in progetti per satelliti spaziali e svolge attività di ricerca osservativa e teorica. Silvia Bencivelli, che è anche medico, docente universitaria, giornalista e conduttrice radiotelevisiva ha realizzato importanti pubblicazioni fra cui "Comunicare la scienza" e "È la medicina, bellezza" Ultimo appuntamento del al Liceo Marconi il 18 dicembre alle 11 con l'astrofisico Andrea Possenti, autore di saggi divulgativi e scientifici, componente dell'INAF e attuale vicedirettore dell'Osservatorio Astronomico di Cagliari. Lo scienziato, che è responsabile casalinga taranto incontri scoperta della doppia pulsar insieme a Nichi d'Amico e Marta Burgay, parlerà sul tema "Astronomia o Astrofisica? L'utente che utilizza il servizio di commento dei contenuti del sito si impegna a rispettare le seguenti regole: È vietato pubblicare indirizzi e-mail, numeri telefonici o indirizzi privati È vietato pubblicare commenti dal contenuto offensivo, diffamatorio, osceno o comunque contrario alle leggi dello Stato italiano e di quelle internazionali È vietato pubblicare commenti che rechino offensa alle istituzioni o a qualsiasi fede religiosa. L'utente si assume piena responsabilità penale e civile in merito all'eventuale contenuto illecito messaggi inviati e da ogni danno eventualmente causato a altri soggetti. La partecipazione agli incontri è gratuita.

Cagliari pad incontri ravvicinati con la scienza a sassari Leggi anche

Numeri in crescita al santuario di Santa Vittoria a Serri. Ecco cosa ne penso L'utente che utilizza il servizio di commento dei contenuti del sito si impegna a rispettare le seguenti regole: Prodotti non sicuri, sequestro a Cagliari. Sea Watch, fine dell'odissea: Incontri Ravvicinati con il Tempo - Shan Newspaper. No, un tesoro milionario. Incontri ravvicinati con il Pianeta Rosso - …. Le misure per difendersi sono quattro. Incontri ravvicinati con il Pianeta Rosso.

Cagliari pad incontri ravvicinati con la scienza a sassari

"Incontri ravvicinati con la scienza", a Sassari un ciclo di appuntamenti. Cultura - LUnione reehandbook.com Video: la nuova tribù nella foresta amazzonica - incontri ravvicinati con la scienza. Marte. Incontri ravvicinati con il Pianeta Rosso, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Milano. Per avvicinare gli appassionati e i neofiti verso questo mondo complesso, affascinante e misterioso, tra dicembre e gennaio arrivano a Sassari gli “Incontri ravvicinati con la scienza”, un. "Incontri ravvicinati con la scienza", a Sassari un ciclo di appuntamenti. si concretizzano in un ciclo di "Incontri ravvicinati con la scienza", conferenze-seminari con protagonisti d. Agli “Incontri ravvicinati con la scienza” un’entusiasmante performance della giornalista freelance, tra le più affermate divulgatrici scientifiche in Italia, che ha parlato per ben tre ore.

Cagliari pad incontri ravvicinati con la scienza a sassari
Bakeca incontri cerco coppie roma
Incontri annunci gay padova
Akeca incontri oristano
Incontri aarezzo
Incontri con donne formose