Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Libreria di ponte milvio incontri con scrittori

La libreria all'interno della storica trattoria di Ponte Milvio, diventata un presidio culturale del quartiere, compie 9 anni e festeggia con una kermesse di incontri e presentazioni di libri. La ristorazione e i libri, l'unione di due passioni per dare vita a un'esperienza innovativa: Il 5 Aprile di 9 anni fa il rumore delle biglie della sala biliardo del bar Pallotta lasciava spazio al fruscio delle pagine di libri. La famiglia Pallotta, titolare della storica trattoria libreria di ponte milvio incontri con scrittori cuore di Ponte Milviograzie all'esperienza e alla passione di Valeria decise di aprire la libreria con lo scopo di offrire al quartiere un servizio che prima non esisteva, in una piazza votata quasi esclusivamente alla ristorazione. L'esperienza prese avvio con una partnership col gruppo Arion, gruppo di librerie indipendenti romane. Nel la svolta che ha portato alla scelta di diventare una realtà indipendente, di proposta, con una grande attenzione all' editoria indipendente e con cura del catalogo presente tra gli scaffali. Non si insegue necessariamente la classifica e la novità con la convinzione che un bel libro rimane tale e nuovo finché ci saranno lettori che non hanno avuto la fortuna di leggerlo. In 9 anni di storia la libreria è diventata un piccolo presidio culturale per il quartiere di Ponte Milvio, aggregando gli abitanti della zona. Questo risultato è stato raggiunto con grande fatica grazie alla collaborazione degli editori, e la partecipazione di scrittori sempre più numerosi e alla condivisione dell'idea da parte di tutti. Da questa convinzione è nata l'esperienza di "Libri a Mollo"libreria di ponte milvio incontri con scrittori format pensato e voluto da Carla e Carmelo, i librai che ad oggi gestiscono la libreria, che porta in piazza, d'estate, autori, musica e divertimento e durante l'inverno anima le serate della libreria con iniziative per tutti. Dal 1 al 9 aprile si terranno una serie di incontri e presentazioni di libri con personaggi di spicco, da Dacia Maraini a Paolo Bonolis. Contenuto alternativo per i browser che non leggono gli iframe. Giornata Mondiale della Gioventù. Festival di Sanremo

Libreria di ponte milvio incontri con scrittori LIBRI A MOLLO – Ponte Milvio, Roma – da giugno a settembre 2015

Ciao Marco Grazie per il tuo monologo. Tutto quello che dovete fare è muovere il primo passo verso Ponte Milvio. Grazie a La Pecora Elettrica elettrica Leggete. Alla fine, è il sesso il motore del mondo anche se il meccanismo, in realtà, funziona in maniera più contorta di quel che si potrebbe immaginare e ci sta portando a devastare il nostro pianeta. Stai commentando usando il tuo account Facebook. Dal 1 al 9 aprile si terranno una serie di incontri e presentazioni di libri con personaggi di spicco, da Dacia Maraini a Paolo Bonolis. Amicizie distrutte dalla deportazione, studenti che non hanno avuto il tempo di salutare i compagni di classe, amanti separati. In Olanda i treni diventano biblioteche. Il programma ogni anno individua e invita nomi celebri ed esordienti o autori di piccole realtà editoriali, ma sempre con una forte attenzione alla qualità dei contenuti, con la volontà di andare oltre le proposte commerciali e i successi da classifica, e aprire una finestra su quanto di migliore la cultura italiana e internazionale offre ogni anno. Luca Bottura Satira gratuita, ma anche a pagamento. In radio con Nadia Terranova Ascolta la puntata radiofonica di Letteratitudine. Una storia nata con la speranza che nel tempo diventi molte idee, molti viaggi e molte storie.

Libreria di ponte milvio incontri con scrittori

In piazza Ponte Milvio, centro della movida romana, davanti al ponte su cui si svolse la battaglia tra Costantino e Massenzio e più di recente quella dei lucchetti, c’è il bar libreria Pallotta. Proprio lì sul marciapiede, ogni giovedì sera si svolge Libri a mollo, ovvero incontri con scrittori italiani, presentati da altri scrittori o. Anche in questa nuova edizione, le serate si svolgeranno con cadenza settimanale fissa, il giovedì – nei mesi di Giugno, Luglio e Settembre – dalle ore 21, in modo alternato tra il chiosco situato nella piazza di Ponte Milvio, lato pista ciclabile, e lo spazio antistante la Libreria Bar Pallotta, Piazzale di Ponte Milvio . presso Libri&Bar Pallotta (reehandbook.com di Ponte Milvio, 22) La libreria minimum fax è lieta di invitarvi. Da undici anni Misteri per Piccoli Lettori offre gratuitamente un programma fatto di incontri con gli autori, laboratori, spettacoli teatrali, musica, film e giochi in “giallo”. In questa nuova fase i librai di Libri&Bar Pallotta lavorano con un’idea ben precisa: la libreria è di tutti, amici, clienti, blogger, editori e scrittori. La libreria organizza continuamente eventi, incontri e reading, spesso accompagnati da musica e degustazioni. Il tutto con l’aiuto indispensabile delle attività che sorgono a Ponte.

Libreria di ponte milvio incontri con scrittori
George mcfarland incontri ravvicinati ad aurora
Incontri ragazze galliate
Bakeca incontri rodi
Bakek incontri cuneo
Incontri gay apisa